domenica 22 marzo 2015

Freak Classic

La Freak cambia la livrea.
Grazie al mio amico Oscar di OCG Garage la Freak assume ancora più personalità e si veste Classica, con serbatoio e laterali di colori e linee in armonia con gli anni '70,  sembra uscita dalla fabbrica Honda. I meno esperti mi chiedono ammirati: di che anno è? ... e se non fosse per il mono e l'avviamento elettrico potrei anche stare al gioco e raccontare di un modello Honda d'epoca introvabile. Il grigio tirato tutto a mano, così come il bordino bianco tracciato a mano libera dopo aver dato il trasparente, proprio come 40 anni fà.













18 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Ciao Sauro,
    Complimenti per la nuova livrea, ho notato che hai sostituito il serbatoio che non è più quello della cg, mi puoi dire questo nuovo a che modello appartiene? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie...
      il serbatoio appartiene sempre alla Honda CG125 ma è più recente, credo sia stato adottato nella metà anni '90

      Elimina
  4. Ciao Sauro grazie per l'informazione, sapresti dirmi dove trovarne uno uguale? Grazie

    RispondiElimina
  5. Sauro.....sono una tua vecchia conoscenza.volevo sapere se sostituendo il nuovo serbatoio al vecchio hai dovuto rimodificare gli attacchi sul telaio?ma di questo tipo non ne hai di serbatoi da vendere?cmq resti un grande!

    RispondiElimina
  6. Ciao Luigi, si ho dovuto modificare di nuovo gli attacchi anteriori e rimetterli nella posizione originale di fabbrica, li avevo abbassati....
    Per il serbatoio non ne ho da vendere ma provo ad inviarti un link per email
    Sauro

    RispondiElimina
  7. Questo mi dispiace.....a me che dopo anni potevo dire di aver finito.....certo il dubbio tra il vecchio ed il nuovo c'è...
    Guardando le foto l ultimo che hai montato mi sembra eccezionale.....
    Vabbe' devo fermarmi ancora un po'.

    RispondiElimina
  8. Ciao Sauro, cortesemente potresti dirmi a quale moto appartengono i fianchetti. Grazie Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I fianchetti sono stati realizzati artigiamalmente appositamente per la mia moto. Mi sono ispirato a quelli dell'Honda MR 250, sono disponibili in un sito americano e sono realizzati in plastica.

      Elimina
  9. Ciao Sauro! Bella moto! Thank you for all the inspirations, your bike looks great. All the lines and shapes work perfect. Can you give me some feedback about the fenders you used for this build? They come from a different motorcycle or are self-made? Thank you for this SLR Scrambler, works like cafe doppio for me. Greetings from Sweden!
    Jakob.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jakub, grazie mille! The fenders are coming from different motocycles,maybe Moto Guzzi. The are in stainless steel, I have found them in a moto vintage market in my town. I believe it would be not so diffucult to find similar to mines. thanks again

      Elimina
    2. Sauro, thank you for the answer. I have already found fenders that will fit! Once again- great build and thanks a lot for the inspiration! Take care, ciao!:)

      Elimina
  10. Buongiorno Sauro e complimenti per la tua moto! È meravigliosa!
    Vorrei chiederti un paio di cose, se posso, la base è una dominator (vorrei fare anche io una scrambler). Hai dovuto modificare anche il telaio oltre agli attacchi serbatoio, e per le ruote hai tenuto le originali o le hai sostituite?
    Grazie! E ancora complimenti!
    Samuele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorry, visto i post più vecchi e mi son risposto da solo.
      Grazie comunque! :)
      Ciao!

      Elimina
    2. Grazie Samuele. Se hai bisogno di informazioni non farti problemi.
      Ciao
      Sauro

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Salve, complimenti per la sua special..... posso sapere dove ha acquistato il serbatoio ed quanti litri di carburante contiene?
    Aspetto sue nuove.
    Grazie e buona giornata.
    Saluti
    Antonio

    RispondiElimina