Kawasaki Z1. Una moto diventata un mito, negli anni settanta ha rivoluzionato il motociclismo e tutt'oggi rimane un'icona, la prima vera Superbike che ha surclassato la CB750 della Honda in termini di prestazioni, finiture e abilità di adeguarsi ad ogni percorso.
"A velvet blunderbuss, and every inch a King." -cycles November 1972
Nel 1976 diventa Z 900 A4, 4 che sta per quarto anno di produzione, vengono apportate alcune modifiche e ridotta la potenza a 81 HP, la moto ora è molto migliorata e più guidabile.
Ebbene questa è la moto che stavo cercando. Finalmente ne ho trovata una in buone condizione ma con diverse modifiche rispetto alla versione originale.
La moto è proviene dagli USA, importata negli 90's in Inghilterra da un appassionato giapponese, il quale ha ritenuto di apportare delle modifiche che al tempo erano senza dubbio considerate delle migliorie. Retrotreno dello Z 1000, freno a disco invece che a tamburo, cerchi a razze, 4 in 1 Marving, filtri aria, via il parafango posteriore, vernice nera, eccetera.
Successivamente viene importata e immatricolata in Italia da un collezionista di moto d'epoca.
Cosa fare adesso?
Credo che il restauro sia la cosa più logica visto il valore storico della moto, ma non era a questo che avevo pensato quando l'ho acquistata. Quindi veniamo al progetto..... ma andiamo passo passo.
Questa scatola arriva dal Giappone....
...e questo è il contenuto.
Nessun commento:
Posta un commento